Altri Servizi | Carraro Servizi Altri Servizi – Carraro Servizi

ALTRI SERVIZI

RELAZIONI TECNICHE

CONSULENTE ADR

VARIAZIONE DATI TECNICI

Richiedi Prenotazione

RILASCIO CERTIFICATI ADR

RINNOVO CERTIFICATI ADR

Richiedi Prenotazione
La nostra ditta si avvale di personale abilitato ad effettuare relazioni tecniche e progettazioni per i collaudi relativi a variazioni caratteristiche tecniche, applicazioni carrozzerie o attrezzature particolari su qualsiasi veicolo. Inoltre possiamo assistere le aziende di autotrasporto con un consulente ADR, figura obbligatoria per poter effettuare trasporti di merci pericolose sia in territorio nazionale che internazionale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei veicoli e rimorchi ogni variazione deve essere riportata sulla carta di circolazione.
Generalmente questo tipo di collaudo viene effettuato in contemporaneità con la revisione stradale, ma si può effettuare anche disgiunto, riguarda il rilascio o il rinnovo di un certificato che riconosce al veicolo la possibilità di trasportare merci pericolose, tale documento è riconosciuto in Italia, in Europa e in tutti quei Paesi esteri che hanno stretto accordi con l’Unione Europea.

COLLAUDI CAMBIO USO IN MACCHINE OPERATRICI

COLLAUDI SU MACCHINE AGRICOLE

SERVIZIO SOSTITUZIONALE BOMBOLE METANO

Richiedi Prenotazione

COLLAUDI SOSTITUZIONE BOMBOLE GPL

COLLAUDI RIPRISTINO BENZINA

Richiedi Prenotazione
Con la “CIRCOLARE MINISTERO DEI TRASPORTI PROT. N. 104556/DIV2/C DEL 3 DICEMBRE 2009”, i veicoli di categoria N1 N2 N3 possono assumere le caratteristiche di macchina operatrice semoventi con capacità di carico, con vincoli e agevolazioni che questa categoria offre. Anche i trattori agricoli possono essere inquadrati in questa categoria sia in modo permanente che occasionale, generalmente per l’applicazione di qualche attrezzatura da lavoro.
Sono collaudi che riguardano la modifica dell’alimentazione di un veicolo disponendolo di una seconda alimentazione sia essa a GPL che a METANO, presso la nostra sede effettuiamo collaudi di installazione ma anche di modifica dello stesso impianto come ad esempio sostituzione della bombola scaduta (10 anni GPL – 5 anni Metano). I nuovi impianti a METANO prevedono la sostituzione delle bombole, dopo quattro anni, senza effettuare alcun collaudo ma inibendo la possibilità di sottoporre il veicolo alla revisione obbligatoria. Quindi attraverso le nostre collaborazioni siamo in grado di effettuare tempestivamente anche questo servizio in modo tale da non incorrere in contravvenzioni e poter effettuare la revisione stradale.